Ars Pallium Academy

Si Γ¨ costituita Ars Pallium Academy per promuovere la cultura e la diffusione delle cure palliative, su iniziativa di Anemos curando s’impara, Fondazione FARO e Luce per la Vita hanno proposto un incontro online sul tema delle cure palliative il 6 maggio. Per informazioni e iscrizioni: anemosformazione@gmail.com

E’ nata la prima Newsletter di Casainsieme

𝐸’ π‘›π‘Žπ‘‘π‘Ž π‘™π‘Ž π‘π‘’π‘€π‘ π‘™π‘’π‘‘π‘‘π‘’π‘Ÿ 𝑑𝑖 πΆπ‘Žπ‘ π‘Žπ‘–π‘›π‘ π‘–π‘’π‘šπ‘’. π‘ˆπ‘› π‘šπ‘œπ‘‘π‘œ π‘π‘’π‘Ÿ “π‘‡π‘’π‘ π‘ π‘’π‘Ÿπ‘’ 𝑒𝑛 π‘›π‘’π‘œπ‘£π‘œ π‘“π‘–π‘™π‘œ 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘šπ‘’π‘›π‘–π‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘’ π‘π‘œπ‘› π‘£π‘œπ‘– 𝑑𝑒𝑑𝑑𝑖 π‘β„Žπ‘’ 𝑐𝑖 𝑠𝑒𝑔𝑒𝑖𝑑𝑒. π‘„π‘’π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘–π‘›π‘–π‘§π‘–π‘Žπ‘‘π‘–π‘£π‘Ž β„Žπ‘Ž π‘™β€™π‘œπ‘π‘–π‘’π‘‘π‘‘π‘–π‘£π‘œ 𝑑𝑖 π‘–π‘›π‘“π‘œπ‘Ÿπ‘šπ‘Žπ‘Ÿπ‘£π‘– 𝑠𝑒𝑙𝑙𝑒 π‘Žπ‘‘π‘‘π‘–π‘£π‘–π‘‘π‘ŽΜ€ π‘‘π‘’π‘™π‘™β€™π΄π‘ π‘ π‘œπ‘π‘–π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘’ 𝑒 π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘’ π‘£π‘–π‘ π‘–π‘π‘–π‘™π‘–π‘‘π‘ŽΜ€ π‘Žπ‘™π‘™β€™π‘Žπ‘‘π‘‘π‘–π‘£π‘–π‘‘π‘ŽΜ€ 𝑑𝑖 π‘ π‘’π‘Ÿπ‘£π‘–π‘§π‘–π‘œ π‘£π‘’π‘Ÿπ‘ π‘œ 𝑖 π‘šπ‘Žπ‘™π‘Žπ‘‘π‘– π‘Žπ‘™π‘™β€™π‘–π‘›π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘›π‘œ π‘‘π‘’π‘™π‘™π‘Ž π‘›π‘œπ‘ π‘‘π‘Ÿπ‘Ž π‘π‘œπ‘šπ‘’π‘›π‘–π‘‘π‘ŽΜ€ (…). 𝑄𝑒𝑖𝑛𝑑𝑖 π‘“π‘œπ‘›π‘‘π‘Žπ‘šπ‘’π‘›π‘‘π‘Žπ‘™π‘’ π‘ π‘Žπ‘Ÿπ‘ŽΜ€ π‘™π‘Ž π‘£π‘œπ‘ π‘‘π‘Ÿπ‘Ž π‘Ÿπ‘–π‘ π‘π‘œπ‘ π‘‘π‘Ž 𝑛𝑒𝑙 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’ π‘‘π‘œπ‘šπ‘Žπ‘›π‘‘π‘’ 𝑒 π‘π‘Ÿπ‘œπ‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’…

365 giorni INSIEME: un calendario SCANDALOSO

L’associazione Casainsieme ONLUS, molto conosciuta nel territorio del Canavese, gestisce un hospice con 8 posti letto e collabora con l’ASLTO4 per le cure palliative domiciliari inoltre dal 2018 assiste presso il centro diurno 20 malati di Alzheimer. Nel 2020, per far fronte all’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, durante il primo lockdown ha messo in opera una struttura per i malati che avevano superato la fase acuta dell’infezione, che ora Γ¨ stata chiusa.
Quest’anno ha deciso, per la prima volta, di realizzare un calendario β€œscandaloso”. Il titolo, volutamente provocatorio, puΓ² essere compreso leggendo le note introduttive del calendario.

Le Cure palliative alla luce del Covid-19

Aggiornamento IBAN

Gentile donatore, la nostra associazione di volontariato vorrebbe fare sempre di piΓΉ per i vostri cari nel momento del bisogno. Il nostri conti correnti per le donazioni sono stati cambiati, ecco quelli nuovi: Banca Intesa Sanpaolo: IBAN IT 90 D 03069 09606 100000013099 Conto corrente postale 12521118: IBAN IT 46 A 07601 01000 000012521118