In corso di verifica e validazione.

Nota Informativa Tutela della Privacy

La Associazione CASAINSIEME ONLUS si impegna a proteggere i dati personali dei propri associati e di quanti a qualsiasi titolo conferiscono alla stessa associazione.

L’accesso al sito web http//www.casainsieme-onlus.it non è vincolato da alcun tipo di informazione sui dati personali. La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono per quanti conferiscono alla associazione in relazione al rispetto della compilazione dei libri associativi e all’esecuzione di servizi richiesti da utente, o quando l’utente, il volontario occasionale, il collaboratore o il donatore di beni vari stessi decidono di comunicare i propri dati personali; in tali circostanze, la presente nota illustra le modalità ed i caratteri di raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente.

I dati personali forniti vengono trattati in conformità alla normativa vigente.

Raccolta di Dati Personali
Dati personali significa qualsiasi informazione che possa essere impiegata per identificare un individuo, società od altro ente, inclusi, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, il nome ed il cognome, l’indirizzo di posta elettronica (e-mail), l’indirizzo, un recapito postale od altro recapito di carattere fisico, altre informazioni necessarie per contattare l’interessato, qualifica, data di nascita, altre informazioni necessarie per la prestazione di servizi o per assolvere ad obblighi di legge.
La navigazione sul sito avviene in forma anonima, non si compiono operazioni di raccolta dati dell’utente con modalità automatiche, incluso l’indirizzo di posta elettronica (e-mail), salvo espressa richiesta di contatto tramite posta elettronica o inserimento nella mailing list.

Periodicamente, Casainsieme può riceve dati personali da parte di partners: tali informazioni sono usate solamente ove le stesse siano state legittimamente raccolte, in conformità alla presente nota e nel rispetto della normativa vigente.
Salvo il caso di richiesta di cancellazione dei propri dati personali da parte dell’interessato, i dati personali sono conservati da Casainsieme per lo svolgimento di attività funzionalmente collegate allo specifico scopo evidenziato in occasione della raccolta dei dati medesimi.

Comunicazione di Dati Personali
I dati personali forniti potranno essere comunicati all’interno della associazione od a terzi che prestano servizi alla associazione, solo rispetto a coloro che hanno bisogno di conoscerli in ragione delle proprie mansioni, e, ove necessario, con il permesso dell’interessato.
Finalità e Modalità di Trattamento dei Dati Raccolti
L’associazione Casainsieme tratta i dati personali per le seguenti finalità di carattere generale: per soddisfare le normative legislative dell’associazionismo, per aggiornamenti delle iniziative e dell’andamento delle attività associative od altre informazioni ritenute di interesse. Il trattamento di dati personali dell’utente per le finalità sopra specificate avviene in conformità alla normativa vigente a tutela di dati personali.
Ambito di Comunicazione e Diffusione di Dati Personali
I dati personali dell’utente non vengono comunicati al di fuori della realtà associativa senza il consenso dell’interessato, salvo quanto di seguito specificato. Nell’ambito dell’organizzazione associativa, i dati sono conservati in database controllati ad accesso limitato e controllato.

Sicurezza dei Dati
Le informazioni sono protette da una password per garantire la riservatezza e la sicurezza dell’utente; vengono adottate le misure di sicurezza e le procedure fisiche, elettroniche, ed organizzative richieste dalla normativa vigente. Anche se viene attuato quanto ragionevolmente possibile per proteggere i dati personali, non viene garantita la completa totale sicurezza dei dati trasmessi dagli utenti durante la comunicazione, quindi si invita ad adottare tutte le misure precauzionali per proteggere i propri dati personali quando si accede ad Internet.

I Minori e la Privacy
Il sito web di Casaisnieme non si rivolge e non è pensato per attirare i minori di 18 anni.

Siti di Terzi
Il sito web di Casainsieme contiene links ad altri siti: non si condividono i dati personali con questi siti e non si è responsabili delle pratiche degli stessi in relazione alla tutela ed al trattamento di dati personali. Si invita a prendere visione delle privacy policies di tali siti.
Modifiche alla Privacy Policy
L’associazione Casainsieme potrà modificare di volta in volta la presente Nota: qualora vengano modificate in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali, si renderà disponibili tali informazioni pubblicando apposita comunicazione sul proprio sito e dandone comunicazione scritta agli interessati.

Domande o Suggerimenti
In caso di domande o dubbi in relazione alla raccolta, all’uso al trattamento, od alla comunicazione o diffusione dei propri dati personali, l’utente può inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@casainsieme-onlus.it
Il presente documento è stato aggiornato il 27 febbraio 2017.